Monte Panico (in ricordo di Livio Quintiliani)
Home > Events > Escursioni per gli ospiti > Monte Panico (in ricordo di Livio Quintiliani)
In memoria di Livio Quintiliani, figura di spicco nel nostro club e nella comunità, il CAI di San Donato Val di Comino organizza un’escursione al Monte Panico, una delle vette più suggestive del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Il percorso ad anello parte da Forca d’Acero, un valico situato a circa 1.500 metri di altitudine, e si sviluppa attraverso la Valle Inguagnera, nota anche come “Valle delle Cornacchie”.
L’itinerario attraversa ampie radure e boschi di faggio, offrendo panorami spettacolari sulla Val di Comino e sulla Val di Sangro.
La salita culmina al Monte Panico, a 1.885 metri di altitudine, da cui si gode una vista panoramica che spazia dal Monte Marsicano al Velino, fino al Corno Grande del Gran Sasso.
Lungo il percorso, è possibile avvistare fauna selvatica come l’orso bruno marsicano e l’aquila reale, specie che trovano rifugio in queste terre.
Informazioni
extra
Location
Location
Organizzatore
C.A.I. San Donato Val di Comino
Telefono
333 171 9769Sito web
https://caisandonato.itGalleria immagini

Tickets e partecipanti
Tickets non disponibili o non previsti. Per maggiori info contatta l’organizzatore dell’evento.
Condividi l'evento
Data e ora
dell'evento
- 28 Set 2025
Inserisci nel
tuo calendario

Condividi l'evento
I contenuti riportati in questa sezione sono gestiti da privati, enti pubblici o dai rappresentanti del settore turistico; Visit San Donato Val di Comino non può pertanto garantire l’accuratezza, la completezza o l’aggiornamento di tali informazioni. Consigliamo vivamente di verificare le condizioni meteo e lo stato effettivo dell’evento prima della partenza e di programmare con anticipo gli spostamenti, per garantire un’esperienza sicura e piacevole.